venerdì 13 febbraio 2015

Aperitivo in zona Scandicci?

Ultimamente mi è capitato di frequentare un pò di più spesso Scandicci "by night". Non che la zona offra una grandissima varietà di scelta, ma rispetto all'anno scorso è senza dubbio aumentata .
piatto standard Overglass
Di recente ho provato l'aperitivo all'Overglass. Il locale è moderno, su due piani con cucina a vista, aperto anche a colazione e a pranzo, la sera offre due tipi di servizi: apericena e cena.
Devo dire la verità, non mi ha fatto impazzire. Il piatto te lo compongono loro, senza neanche dirti cosa c'è, se non è abbastanza (e per molti credo non sia abbastanza!) possono fare delle aggiunte, ma ovviamente sale anche il prezzo di 3euro!!!!. Anche lo spritz che ho preso mi è sembrato un pò leggerino... il prezzo base per il piatto è 8euro. L'altra sera posso dire con certezza di aver mangiato un bicchierino di pappa al pomodoro, uno con del formaggio fresco e pesto (??) una fettina di carne piccina picciò, una polpettina, un pò di pasta fredda con del ragù (??) e altri 3 assaggini mignon. Se si tratta di apericena dovrebbe sfamarti, per me non è stato proprio così, ed arrivare a spendere 10 euro per un aperitivo a Scandicci mi pare esagerato! La prossima volta proverò la cena, ho visto dei piatti e mi sembravano buoni! Voto 5

Ieri sera invece sono tornata da Da Dieci, zona Torregalli. Unica nota dolente: il prezzo, anche qui 10euro!! Però è tutta un'altra cosa: aperitivo a buffet vastissimo, dai crostini ai primi, torte salate, coccoli, pizzette tutto fresco...e alla fine arrivano anche i dolci! Buono lo spritz.
Il locale è piccolo e curato, è aperto anche la mattina per le colazioni e a pranzo (l'ho provato una volta, buono!). Qui ci torno volentieri! Voto 8

Momento di riflessione: un aperitivo posso pagarlo 10 euro in centro a Firenze, ma a Scandicci mi sembra esagerato! Voi che dite?

Overglass
Via Pantin (Centro Rogers), Scandicci
0557356825

Da 10
Via di Scandicci 75
3923251899

Nessun commento:

Posta un commento