lunedì 12 gennaio 2015

Dolci Pensieri: un'ottima scoperta!


Papilla Chiara ha scoperto di avere un debole per le sale da tè. Quelle piccole, accoglienti, con una bella vetrina di dolcetti artigianali.
L'ha scoperto giusto ieri, quando è entrata proprio in un posto così!

"Dolci pensieri" è una pasticceria/sala da tè, piccina picciò alle Cure
Solo 4 tavolini e una vetrina di torte e dolcetti che ti catturano lo sguardo appena entri! Le pareti sono occupate da casse di legno e biciclette appese. Sedetevi tranquilli e se volete un tè chiedete consiglio alla proprietaria: si diletterà a spiegarvi i loro infusi, circa una quindicina mi pare(a noi li ha fatti annusare dal barattolo uno ad uno..).

Dolcetto al rum e cioccolato e pere.
La mia scelta è caduta sul "piccolo principe", un'aroma biscottato... Mi sembrava un'ottimo accompagnamento con le tortine che avrei scelto!

Ed ecco i dolci: si spazia da quelli ricotta e nutella (quella vera!) a dolcetti più agrumati e speziati, da crostate di frutta a tortine cioccolato e pere o monoporzioni di bongo con crema al mascarpone... Tutti gli ingredienti che usano vengono dall'Italia, quando possibile dalla Toscana o dalla provincia di Firenze. Io alla fine ho scelto un dolcetto al rum e quello cioccolato e pere: deliziosi!!!

Totale spesa: €7 a testa.

torta ricotta e nutella
Il locale ha aperto 3 mesi fa, ma c'era un bel via vai ieri, pur rimanendo un luogo tranquillo, l'ideale per due chiacchiere in santa pace! Mi ha fatto piacere trovare un posto così lontano dai circuiti forse troppo rumorosi del centro, spero che questo non lo penalizzi in futuro!
La proprietaria mi ha detto che si occupano anche di catering, ovviamente la parte dolciaria, ma possono anche organizzarsi per un "servizio completo".
In breve: posticino familiare, piccolo e accogliente, l'ideale per stare tranquilli gustando le ottime torte fatte da loro e una tazza di tè caldo.

Voto: 8 +


Dolci pensieri
Via di Ponte alla Riffe 26r,
0550672829
Aperto dal Mercoledì alla Domenica dalle 8.00 alle 24.00, mentre il Martedì dalle 8.00 alle 20.00.
Chiuso il Lunedì.
Possibilità di consegna a domicilio.

www.dolcipensierifirenze.it


Nessun commento:

Posta un commento